Juego Cup: chi vincerà la sponsorizzazione? Tutto pronto a Saint Vincent

Uno dei circuiti pokeristici che ha riscosso maggior successo negli ultimi anni in Italia, la Juego Cup, torna per la quarta e ultima tappa della seconda stagione, a Saint Vincent dal 26 al 28 novembre.
 
Promosso dalla ditta trevigiana ITA (International Tobacco Agency ), proprietaria del brand Juego e allestito dalla "Pagano Events" azienda leader nell'organizzazione dei tornei nei Casinò italiani ed europei, il circuito si chiuderà al Casinò De La Vallèe, nella rinomata località valdostana.

Leggi tutto: Juego Cup: chi vincerà la sponsorizzazione? Tutto pronto a Saint Vincent

Juego Cup, a Saint Vincent il Gran Finale!

Con l'arrivo dell'autunno, alcuni dei principali tour italiani di poker volgono alla conclusione. Tra questi ci sono il PokerStars.it Italian Poker Tour e la Juego Cup, che termineranno rispettivamente la V e II stagione al Casinò di Saint Vincent.

L'organizzazione di entrambi i tour, affidata a Pagano Events, ha infatti deciso di far coincidere i due "Grand Final" in un'unica grande kermesse pokeristica che andrà dal 23 novembre (data di inizio del Mini IPT) al 2 dicembre (finale IPT), e sarà ospitata dal Casinò De La Vallèe, nella rinomata località valdostana.

Leggi tutto: Juego Cup, a Saint Vincent il Gran Finale!

I giochi di carte nella pittura

Artisti del passato e del presente non hanno perso occasione nel raccontare piccoli aneddoti accaduti al tavolo da gioco. Questa volta punteremo i riflettori sui giochi di carte.
Le raffigurazioni e interpretazioni si dividono in due correnti principali: da un lato il gioco di carte è visto come un gradevole passatempo, amato da persone di tutti i tipi e di ogni ceto sociale (nobili, monaci, contadini, soldati, donne…), dall’altro è una cosa malvagia, a volte diabolica, porta alla rovina, alla violenza e persino alla morte.
Ecco una selezione tra le numerosissime raffigurazioni artistiche di giocatori di carte.
 

 

1494-1533 - Lucas van Leyden - I giocatori di carte
Una donna gioca a carte con due uomini e flirta palesemente con l’uomo più giovane, cosa che infastidisce il giocatore più anziano. Il soggetto del dipinto può in realtà fare riferimento a un alleanza segreta politica al più alto livello. L’imperatore Carlo V a sinistra, il cardinale Wolsey a destra e Margherita d'Austria, sorella di Carlo V e reggente dei Paesi Bassi.

 

 

Leggi tutto: I giochi di carte nella pittura

Che ne dite di fare un tuffo nell'arte?

 

I giochi sono sempre stati un tema di interesse nell'ambito della pittura. Artisti di ogni epoca e nazionalità hanno dipinto diversi tipi di giochi rappresentandoli nei modi più svariati: come protagonisti, come ornamento, come simbolo, a volte con estrema precisione e realismo, altre volte in modo aprossimativo e molto fantasioso. Proviamo a dare uno sguardo al gioco degli scacchi.

Il gioco degli scacchi

Nel 1200 a.C. un artista anonimo dell'antico Egitto narrava come la stessa Nefertari amasse trascorrere il tempo nella sua camera mortuaria giocando con l'eternità un gioco che apparentemente sembrerebbe proprio il gioco degli scacchi... Per quanto ne sppiamo gli scacchi ancora non esistevano.

 

 

Leggi tutto: Che ne dite di fare un tuffo nell'arte?

Last month December 2018 Next month
S M T W T F S
week 48 1
week 49 2 3 4 5 6 7 8
week 50 9 10 11 12 13 14 15
week 51 16 17 18 19 20 21 22
week 52 23 24 25 26 27 28 29
week 1 30 31