Juego Cup 2016, a vincere è il poker!

Anche quest’anno Juego Cup ha chiuso i battenti dopo 3 grandi giornate di poker.
Come ormai saprete nel 2016 il torneo si è svolto in un’unica tappa, inserendosi all’interno di una rassegna di 10 giorni di grande poker organizzata da Poker Union, con i quali Juego ha oramai instaurato un rapporto di fiducia reciproca che dimostra di poter dare risultati che vanno sempre oltre le migliori aspettative.

Leggi tutto: Juego Cup 2016, a vincere è il poker!

Juego cup 2016: Quando il Juego si fa duro, i duri iniziano a Juegare!

Finalmente è giunta l’ora X. Juego Cup 2016 apre i battenti il prossimo venerdì 29 Luglio per concludersi Lunedì 1 Agosto dopo una tre giorni di poker di altissimo livello.

Quest’anno ad ospitare l’evento sarà il prestigioso Perla Casinò & Hotel, a Nova Gorica, la location ideale per ospitare un gran numero di giocatori ed appassionati che confluiranno nella città slovena per sedersi al tavolo verde e tentare la fortuna.
Juego Cup 2016 si presenta come un evento più compatto e concentrato rispetto agli anni passati, ma le cifre in gioco rendono questa edizione ancora più interessante. Il montepremi garantito è il più alto di sempre nella storia del torneo, 100000 garantiti, di cui 30000 garantiti al vincitore, una grande occasione per dimostrare il proprio talento da giocatore e magari portare a casa un’ottima vincita.

Leggi tutto: Juego cup 2016: Quando il Juego si fa duro, i duri iniziano a Juegare!

Il vocabolario del pokerista: le più bizzarre espressioni usate dai giocatori

Quando si decide di entrare nell’universo poker occorre essere consapevoli che, almeno all’inizio, risulterà molto difficile comprendere il linguaggio di coloro che giocano da più tempo. Infatti, nel corso degli anni, i giocatori di poker hanno coniato un’enorme varietà di termini per descrivere le partite, le carte in mano a un player, il modo di giocare, e molti altri aspetti del gioco.
A volte il legame tra termine e significato è intuibile, talvolta ovvio, ma in molti casi ci troviamo di fronte a giochi di parole di un’arguzia che non ci aspetteremmo mai.

In questo articolo abbiamo selezionato per voi le parole più strane e curiose utilizzate dai pokeristi e, ovviamente, provvederemo a fornire per ognuna di esse un’esaustiva spiegazione.

Leggi tutto: Il vocabolario del pokerista: le più bizzarre espressioni usate dai giocatori

Come i computer hanno rivoluzionato il modo di giocare a scacchi

Diventare un giocatore di scacchi professionista, o addirittura un Gran Maestro, richiede una dose di intelligenza e preparazione decisamente fuori dal comune. Basti pensare che Garry Kasparov, uno dei più forti giocatori di tutti i tempi, era capace di prevedere in media tre mosse al secondo. La capacità di fare previsioni sull’andamento della partita è infatti una delle doti che caratterizzano i campioni di scacchi. Per fare ciò è importantissimo conoscere l’avversario, sapere quali sono le sue mosse preferite, riconoscere i suoi punti deboli e le fasi della partita in cui è più forte.

Leggi tutto: Come i computer hanno rivoluzionato il modo di giocare a scacchi

Last month December 2018 Next month
S M T W T F S
week 48 1
week 49 2 3 4 5 6 7 8
week 50 9 10 11 12 13 14 15
week 51 16 17 18 19 20 21 22
week 52 23 24 25 26 27 28 29
week 1 30 31